Produzione.
Coltivazioni
Biologiche.

Dal Tortino di Verdure d’estate agli Sformati con Fonduta dell’inverno, passando per la Zuppa di Farro e Legumi autunnale ed il Semifreddo di Lamponi e More. Un viaggio negli orti Bio dei Folletti alla scoperta delle loro coltivazioni. Farro spelta, ortaggi, legumi, alberi da frutta con varietà antiche e locali, piccoli frutti. Per tutta la produzione vengono applicate tecniche di coltivazione naturale, biologica e biodinamica, prestando particolare attenzione ad un prodotto finale di qualità e con elevati valori nutritivi. Allevati in libertà e nel pieno rispetto dei loro ritmi fisiologici, in azienda inoltre Vi potranno accogliere: polli, galline, oche, faraone, conigli e simpatiche caprette!

Azienda_01
Azienda_02
Azienda_Agricola2

Una particolare attenzione è rivolta ai cicli cosmici ed alla struttura del terreno, attraverso lavorazioni opportune, concimazione con “compost” maturi, utilizzo di preparati vegetali, rotazione delle colture e pratica dei sovesci.

Tutto al fine di arricchire la vita del sottosuolo e migliorarne la fertilità, stimolando la naturale difesa delle colture, per un prodotto finale di qualità e con elevati valori nutritivi.

I sovesci sono una miscela di piante ed erbe officinali con una grande forza di crescita, le cui radici riescono a sgretolare il terreno e ad arrivare in profondità, favorendo così un migliore apporto di acqua e sostanze nutritive alle colture che ne succederanno.

La parte aerea attira invece una notevole quantità di insetti utili per un lungo periodo ed è ottimo concime una volta falciata ed interrata, stimolando, per la sua composizione, la formazione di humus.

In agriturismo è possibile acquistare: marmellate e composte realizzate con l’80% di frutta e con zucchero integrale di canna; succhi di sola frutta, ottenuti per estrazione ad elevato contenuto naturale di vitamine; aceto di mele, antipasti gustosi e naturali, farina di farro spelta e farro decorticato.

La Cucina dei Folletti

Tutta la nostra attenzione nella scelta degli ingredienti per soddisfare il vostro palato.

Come nasce la Conserva dei Folletti

Dal Semenzaio alla Tavola… viaggio di un Pomodoro d’Antica Varietà!
Roma, Principe Borghese, Marmande e Cuor di Bue Antico Rosato: queste sono le varietà di pomodoro che coltiviamo e che potete gustare in agriturismo nei piatti preparati per Voi.

Vieni a trovarci

Vieni a scoprire “Il Ristoro dei Folletti” soggiornando o anche solo per una giornata lontani dai rumori della città, gustando buon cibo e visitando la nostra azienda agricola.